Torna "C'è sempre tempo per...IMPARARE"

Torna "C'è sempre tempo per...IMPARARE"

Dal 19 al 23 febbraio sono aperte, presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Lavis, le iscrizioni ai corsi per adulti rivolti a tutti coloro che scelgono di stare al passo con le grandi trasformazioni del nostro tempo.

«Per l’ottavo anno consecutivo l’Istituto Comprensivo di Lavis è lieto e orgoglioso di presentare la sua personale offerta formativa rivolta ad un pubblico adulto.
Quest’anno la nostra “squadra” si è arricchita del contributo del Comune di Nave S. Rocco e insieme ai partner “storici”, i comuni di Lavis e Zambana, la comunità della Piana Rotaliana Königsberg e la conferma della Fondazione Franco Demarchi, con riconosciuta esperienza nel settore della formazione continua, presentano un’offerta formativa ricca e qualificata.
C’è sempre tempo…PER IMPARARE, è il nostro slogan e pensiero alla base dell’iniziativa, convinti che l’acquisizione di nuovi saperi e competenze non sia solo una necessità per stare al passo con le richieste professionali di una società in continua trasformazione ma anche, e soprattutto, il desiderio di appagare la propria “sete” di conoscenza e curiosità.
Gli adulti che imparano accrescono il patrimonio di conoscenza e cultura della comunità locale, possono accompagnare bambini e giovani nella crescita, sono in grado di comprendere la realtà ed agire per migliorarla. L’educazione degli adulti è un compito di cittadinanza, essenziale oggi in una società in trasformazione. Anche in Trentino ed a Lavis tale compito è strategico per affrontare le sfide attuali: sviluppare nelle persone senso critico e costruire società aperte ed accoglienti.
In questa visione rientra l’offerta formativa dove l’Istituzione Scolastica diventa “motore” di crescita culturale per l’intera comunità del territorio di riferimento.»

Stefano Chesini - Dirigente Istituto Comprensivo di Lavis
Piergiorgio Reggio - Presidente Fondazione Franco Demarchi

 
Corsi

  • Lingua inglese (base, intermedio, progredito)
  • Lingua tedesca (base, intermedio, progredito)
  • Lingua italiana (base)
  • Informatica 
  • Social network, smartphone e tablet
  • Storia locale – Lavis e le vie della spiritualità

 
Destinatari
Possono iscriversi le persone che abbiano raggiunto i sedici anni di età.

 
Iscrizioni
Dove
Presso la segreteria dell’Istituto Comprensivo di Lavis
Tramite e-mail all'indirizzo: tutor.utetd@fdemarchi.it
 
Quando
Da lunedì 19 febbraio a venerdì 23 febbraio nei seguenti orari:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11.00 alle 13.00
  • martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00

Come
Consegnando il modulo di iscrizione compilato (a disposizione presso la segreteria, sul sito dell’Istituto Comprensivo di Lavis e su questo sito, richiedendolo all'indirizzo email tutor.utetd@fdemarchi.it) e copia del versamento della quota relativa ai corsi scelti.
 
Periodo di attività
Da lunedì 5 marzo a giovedì 10 maggio 2018