Ultimo appuntamento con "La narrazione nella contemporaneità"

Ultimo appuntamento con "La narrazione nella contemporaneità"

Nell'ambito dei Venerdì di cultura dell'Utetd di Trento organizzati dalla Biblioteca della Fondazione Franco Demarchi, venerdì 2 dicembre, lo storico Giuseppe Ferrandi ha condotto il giornalista Raffaele Crocco nella presentazione delle settima edizione della pubblicazione "Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo".

L'intento del libro è quello di spiegare le ragioni di tutte le guerre in corso, capire perché si combatte e chi sono gli attori. Con foto e illustrazioni viene raccontato lo stato delle guerre in atto narrate in “schede conflitto” suddivise per continente, con cartografia Onu, tavola riassuntiva della situazione profughi, sintesi dei dati del territorio.
Pensato come un vero e proprio atlante, il libro vuole essere un annuario aggiornato dei conflitti in atto sul Pianeta per avere un'informazione completa e approfondita.

 

All'incontro è intervenuta anche l'assessora provinciale all'università e ricerca, politiche giovanili, pari opportunità e cooperazione allo sviluppo Sara Ferrari.