"Ri-emergere" Bergamo

A tutti i bambini/e, ragazzi/e e adulti/e che abitano a Bergamo e provincia.
 

Ri-emergere è un’indagine dedicata ai bisogni di bambini e bambine, giovani e adulti nell’emergenza Covid-19. L’impatto sociale, economico e psicologico dell’emergenza va esplorato con l’obiettivo di fornire alla PA elementi per l’individuazione di strategie ed interventi per il sostegno del benessere delle famiglie.

Il Comune di Bergamo ha avviato un’indagine per capire come bambine/i, ragazze/i e adulti stanno vivendo questo periodo di emergenza sanitaria. Le informazioni raccolte dall’indagine serviranno a migliorare gli interventi a sostegno delle famiglie. La scadenza per la compilazione dei questionari è fissata a lunedì 28 dicembre 2020. 

 
L’indagine prevede la compilazione di 3 questionari rivolti a diversi destinatari, nello specifico:

 
Individua il tuo questionario e vai al link: La compilazione richiede pochissimi minuti.
 
Invita i tuoi parenti, vicini di casa, amici, compagni di scuola a compilare il questionario: più risposte avremo, più ci aiuterete a pensare a futuri interventi a favore dei bambini, dei ragazzi e degli adulti.

Per bambini/e e ragazzi/e sotto i 14 anni la compilazione deve essere svolta da o con la supervisione di un genitore, un insegnante o un adulto che, approvando la loro partecipazione, accompagni nel rispondere alle domande.

 

NOTA:
Il questionario non prevede la raccolta di dati personali, non comporta l’identificazione diretta o indiretta del soggetto che lo compila né verranno eseguite operazioni di interconnessione al fine di risalire alla sua identità in quanto la piattaforma web utilizzata per compiere la ricerca è impostata in modo da non consentire l’identificazione dell’indirizzo ip che riconduce al compilatore. Tutte le informazioni raccolte saranno trattate in modo rigorosamente anonimo e aggregato e saranno registrate, elaborate, gestite e archiviate in forma automatizzata e informatizzata per le esclusive finalità connesse all’esecuzione della ricerca. I dati acquisiti saranno soggetti ad elaborazione statistica e in questa forma, sempre assolutamente anonima, inseriti in pubblicazioni e/o ricerche o diffusi in convegni e seminari scientifici.