Nuove nomine

Nuove nomine

Sono stati nominati, nel corso dell'ultima riunione del Collegio dei Membri Istituzionali, i componenti del Consiglio di amministrazione della Fondazione Franco Demarchi. Come presidente è stato nominato Federico Samaden, designato dalla Provincia autonoma di Trento. Francesca Gennai, indicata dalla Federazione delle Cooperative, è stata nominata vicepresidente.
In qualità di membri del Cda sono stati nominati inoltre Isabella Calvetti, designata dalla Provincia, Sabrina Redolfi, indicata dal Comune di Trento, e Michele Kettmaier, indicato concordemente dai tre soci fondatori, Provincia, Comune di Trento e Federazione delle Cooperative.
La durata in carica è prevista fino al 31 dicembre 2024.

Il Collegio dei membri Istituzionali, su indicazione della Pat, ha dato inoltre mandato al nuovo Cda di predisporre una modifica allo Statuto della Fondazione per recepire le modifiche introdotte dalla legge Finanziaria approvata dalla Provincia, in relazione alle attività che sarà tenuta a svolgere la Fondazione Demarchi nel campo del sostegno dei giovani. In particolare la Fondazione sarà chiamata ad operare per lo sviluppo delle competenze e il contrasto all’esclusione e all’emarginazione sociale dei giovani, anche attivando misure per il contrasto della dispersione scolastica e per la prevenzione delle dipendenze.