Bandi di gara e contratti

In questa sezione sono pubblicate le informazioni relative ai bandi di gara per l’acquisizione di beni e servizi, nonché i dati relativi all’acquisizione di forniture di beni e servizi della Fondazione; attualmente la Fondazione non abbisogna di acquisire servizi di lavori. Il documento di programmazione di servizi e forniture della Fondazione è rappresentato dal bilancio preventivo annuale

Alle finalità di trasparenza dell'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190 provvede la Provincia Autonoma di Trento mediante l'osservatorio contratti pubblici e prezziario provinciale – sistema SICOPAT. La Fondazione cura il caricamento dei dati sul sistema SICOPAT della PAT con cadenza annuale. In questa sezione, viene inserito un link alle tabelle pubblicate dall'osservatorio contratti pubblici e prezziario provinciale vedi link: Link osservatorio contratti pubblici

Tabelle riassuntive ai sensi art. 1, co. 32 Legge 190/2012:

Avvisi di preinformazione

Atti relativi alle procedure di gara

Altre informazioni:

 
 

Ultimo aggiornamento della pagina: 25 marzo 2020
 
 

NEWS Fondazione

Video formazione Manager territoriali

Video formazione Manager territoriali

Sul canale You Tube della Fondazione Franco Demarchi si possono visionare i 28 video di "e-Learning", raggruppati nella playlist "Manager territoriali - Politiche giovanili e familiari", a cura dall'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della Provincia Autonoma di Trento, in collaborazione con la Fondazione Demarchi.
I video approfondiscono, attraverso interviste ad esperti temi quali la cittadinanza attiva, i beni comuni, l'educazione, l'open innovation, l'ibridazione delle politiche, l'attivazione giovanile, le azioni di ricerca-azione, ecc...

Chiusura Fondazione

Chiusura Fondazione

Si comunica che la Fondazione Demarchi, in base a quanto stabilito dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in seguito all'emergenza sanitaria causata dall'epidemia da COVID-19 e alle misura urgenti di contenimento del contagio sull'intero territorio nazionale, è chiusa fino al prossimo 3 aprile.

#RESTIAMOACASA "LAVORIAMO E CI FORMIAMO"

Esiti progetto COMMA

Esiti progetto COMMA

È in fase conclusiva il progetto COMMA, finanziato da Fondazione Caritro all'interno del bando per giovani ricercatori coinvolti in progetti di eccellenza. Obiettivo della ricerca, condotta da Valentina Sega con la supervisione della Fondazione Demarchi e di CBS, è stato indagare la figura professionale del manager di comunità e la grande opportunità che una professionalità di questo tipo potrebbe rappresentare per i territori, sia urbani che montani.

Formazione Reddito di cittadinanza

Formazione Reddito di cittadinanza

Alla Fondazione Franco Demarchi è partito il primo percorso formativo sul Reddito di cittadinanza, rivolto a operatori dei servizi sociali e dei centri per l’impiego.

Spot "Papajob"

Spot "Papajob"

È stato presentato in questi giorni lo spot “Papajob”, step finale dell’omonimo progetto svolto quest’anno dalla Fondazione Franco Demarchi, in collaborazione con l’Associazione Donne in Cooperazione, grazie al contributo dell’Ufficio Pari Opportunità del Dipartimento salute e politiche sociali (Pat). Realizzato dalla regista Katia Bernardi lo spot, che vedrà una diffusione sul territorio provinciale, punta a sensibilizzare il maggior numero di persone verso la promozione di una cultura di corresponsabilità dei carichi di cura, per contribuire all’affermazione delle pari opportunità in ambito lavorativo, de-tradizionalizzando i ruoli genitoriali. Con leggerezza e ironia, in un susseguirsi di immagini molto esplicite, il breve video pone in evidenza come il congedo parentale sia un diritto che favorisce il rapporto tra i padri e i figli.

Comunicazione e disabilità

Comunicazione e disabilità

Nei giorni scorsi sono stati presentati dei principi guida, indicazioni quindi non prescrittive e univoche, ma orientanti per il rispetto dei diritti delle persone con disabilità, da condividere ed integrare. Tali principi, raccolti in una sorta di manifesto, sono il frutto di un lavoro svolto da un gruppo interdisciplinare, composto da giornalisti e professionisti della comunicazione (videomaker, social media manager, fotografi), insieme ad operatori sociali, genitori e persone con disabilità, con la supervisione di Michele Marangi, docente dell’Università Cattolica.
L'iniziativa è nata da Consolida, con l’Ordine dei giornalisti del Trentino Alto – Adige, l’Assostampa, la Fondazione Franco Demarchi e il sostegno della Provincia autonoma di Trento. 

Percorso per caregiver

Percorso per caregiver

"CuraInsieme" è il nome dell'iniziativa, che prenderà il via nel mese di maggio, rivolta a tutte le persone interessate e, in special modo, ai familiari che assistono un proprio caro non autosufficiente.
Strutturato su più edizioni questo percorso, nella sua prima fase, prevede due serate informative e di sensibilizzazione programmate su tutto il territorio provinciale.
Entro l'anno sarà avviata la seconda fase che prevede la sperimentazione, nella Comunità della Vallagarina, di un percorso più strutturato per familiari che prestano assistenza.