"Ri-emergere"

L’indagine "Ri-emergere" nasce nel marzo 2020 dalla Provincia Autonoma di Trento che ha incaricato Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili, il Dipartimento Salute e politiche sociali, il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino con la collaborazione del Comitato Provinciale di Trento per Unicef e di Nascere e crescere in Trentino. Agenzia per la famiglia incarica la Fondazione Franco Demarchi del coordinamento scientifico.

Ri-emergere è un’indagine dedicata ai bisogni di bambini e bambine, giovani e adulti nell’emergenza Covid-19. Le famiglie si trovano strette tra molte preoccupazioni e problematiche economiche, sociali, educative e di cura: l’’impatto sociale, economico e psicologico dell’emergenza va esplorato con l’obiettivo di fornire alla PA elementi per l’individuazione di efficaci strategie e proposte di intervento per il sostegno del benessere delle famiglie.

Con lo stesso obiettivo, nel corso della seconda ondata di contagi, il Comune di Bergamo che ha da tempo un legame importante con la realtà trentina come partner del Network nazionale Comuni Amici della Famiglia, ha richiesto alla Fondazione Demarchi di realizzare Ri-emergere Bergamo adattandola al territorio ed alla diversa fase di emergenza sanitaria.
 
 
Esiti dell'indagine:

 
Attivazione dell'indagine:

  

Le Pubbliche amministrazioni e gli enti interessati possono richiedere una consulenza scientifica o ulteriori informazioni a:

  

  

NEWS Ricerca sociale

Ri-emergere Bergamo

Ri-emergere Bergamo

Fino al 15 gennaio 2021 è possibile partecipare attivamente al progetto “Ri-emergere Bergamo” compilando i questionari di raccolta dati.