Laura Ravanelli

Vicedirettore
Responsabile aree
Affari generali e amministrativi
Formazione permanente
Ricerca e innovazione sociale
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
0461273615
Scarica le informazioni come: vCard


Laureata in Giurisprudenza nell’ottobre 1987, è dipendente a tempo pieno nella Fondazione Franco Demarchi e prima dell’Istituto Regionale di Studi e Ricerca Sociale da febbraio 2014.

In Fondazione attualmente ricopre il ruolo di Vicedirettore Vicario, e responsabile dell’area formazione e ricerca, oltre che dell’area affari generali e personale. Nel ruolo di Vicedirettore coadiuva il Direttore Generale per lo svolgimento dei compiti ad esso assegnati e lo sostituisce in caso di assenza o di impedimento. Al Vicedirettore competono inoltre compiti specifici tra cui il supporto giuridico legale al Direttore generale e al CDA, il supporto e assistenza tecnica al direttore per la gestione del personale e degli affari generali ad esso spettanti nonchè per la preparazione delle riunioni degli Organi Istituzionali. Analizza inoltre le competenze interne, le posizioni di lavoro e le potenzialità professionali dei dipendenti e dei collaboratori della Fondazione ai fini della loro valorizzazione e della programmazione delle attività della stessa.

E’ altresì coach esperienziale, con esperienza sia nel coaching individuale che nella conduzione di attività formative legate alla gestione di relazioni interpersonali e dinamiche di gruppo, in particolare per lo sviluppo della capacità di sapersi collocare all’interno di un contesto lavorativo in forma positiva e collaborativa.


Laura Ravanelli