Le realtà partecipanti al primo percorso di facilitazione del bando comunità di progettazione sociale - Welfare a Km zero - possono candidare le idee di progetto che risultano maturate durante questa frase entro il 15 febbraio, ore 17.00 tramite la compilazione del seguente modulo online: https://forms.gle/wpXcJjM4FmeYqaSG9

Ricordiamo che la realtà non profit che presenta la candidatura del progetto deve aver partecipato ad almeno 3 dei 5 incontri previsti durante il primo percorso di facilitazione. 

Al secondo periodo di facilitazione potranno accedere solo le idee progettuali considerate idonee dalla commissione. Il percorso si svolgerà tra marzo e giugno 2024 e prevederà almeno 8 incontri per ogni idea progettuale. 

Il bando promosso congiuntamente da Fondazione Caritro e dalla Provincia Autonoma di Trento unitamente al Consiglio per le Autonomie Locali ed alla Fondazione Demarchi è volto a stimolare un percorso di progettazione con logiche di comunità per sperimentare nuove modalità di risposta a problematiche sociali che emergono o che si amplificano. L’intento condiviso è quello di facilitare proficue interazioni e reti di collaborazioni strategiche tra diversi attori della società civile, quali realtà pubbliche, del Terzo settore e del sistema produttivo.

Fondazione Franco Demarchi partecipa in modo differente a tutte le fasi del progetto: dalla definizione del bando, all’accompagnamento alla coprogettazione, al monitoraggio dei progetti selezionati, sino alla valutazione di impatto sociale degli stessi progetti. 

Per maggiori informazioni: https://www.fondazionecaritro.it/bandi/bando-comunita-di-progettazione-sociale/