Hai tra 18 e 35 anni o tra 50 e 65 anni? Sei una persona che si prende cura regolarmente di un famigliare?

Partecipa alla ricerca a livello nazionale dell’Università Cattolica di Milano che, assieme ad altre Università,  sta realizzando uno studio nazionale sui caregiver, giovani e adulti impegnanti nella cura di un familiare.

Obiettivo della ricerca: l’obiettivo del progetto di ricerca è di comprendere il tipo di supporto e di aiuto che i giovani e gli adulti caregiver hanno o vorrebbero ricevere per far fronte all’impegno di cura verso i loro familiari.

Chi cerchiamo: persone tra 18 e 35 anni e tra 50 e 65 anni, che si prendono cura regolarmente di un loro famigliare in una condizione di fragilità (un coniuge, un genitore, un fratello o una sorella, un nonno ...), per coinvolgerli in una intervista diadica in profondità, realizzata online, al fine di raccogliere le loro storie.

Come si svolge una intervista diadica? A intervistati/e sarà chiesto di coinvolgere una persona di cui si fidano e da cui si ritengono supportati/e nel compito di cura per raccontarci la loro esperienza. Il momento dell’intervista sarà concordato nel giorno e nell’orario più conveniente ai partecipanti. Il tuo contributo è davvero prezioso, perché potrai aiutare altri ragazzi/e e caregiver adulti/e a ricevere l’aiuto di cui hanno bisogno. La privacy dei partecipanti sarà sempre tutelata.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Puoi lasciare i tuoi recapiti e sarai ricontattato CLICCA QUI